La seconda serie della Fiat Ritmo inizia la produzione nel 1982 e prosegue fino al 1988, anno in cui la Ritmo esce di produzione. La vettura mantiene la linea, tuttavia spariscono alcuni particolari. Sull'anteriore: i grossi fanaloni tondi della prima serie sono rimpiazzati da due coppie di fanali tondi più piccoli, accanto ai fanali appaiono sugli spigoli gli indicatori di direzione, il paraurti tutta-plastica si riduce di dimensioni e sul frontale appare una griglia per l'aerazione, sparisce invece la grossa presa d'aria sul cofano.
(questa rossa l'abbiamo beccata fuori dal centro commerciale)
(questa bianca sotto invece nel Salento. Il proprietario si è accorto che stavamo fotografando
e non l'ha presa granchè bene...)
Sul posteriore, anche la fanaleria posteriore cambia con gruppi ottici molto più grossi.
L'auto mantiene però le ottime qualità di carico e anche i consumi restano bassi per tutte le motorizzazioni (che partono da 1100cc): circa 12 km con un litro.
Anche i mitici copricerchi con le doppie righe lasciano il posto a degli anonimi patacconi di plastica grigia.L'auto mantiene però le ottime qualità di carico e anche i consumi restano bassi per tutte le motorizzazioni (che partono da 1100cc): circa 12 km con un litro.
La Ritmo seconda serie, se esternamente sembra molto simile alla prima versione, presenta una serie di novità tecniche che la rendono molto più moderna. Il pianale fu riprogettato e la macchina risultava molto più leggera e performante.
Nessun commento:
Posta un commento